Colpito da un getto di azoto, grave operaio di Caronno Pertusella
L'incidente è avvenuto mercoledì mattina sul tetto di una concessionaria di Assago. L'uomo stava ricaricando un condizionatore quando la bombola è esplosa
Un operaio di 34 anni, residente a Caronno Pertusella, è in fin di vita dopo una esplosione avvenuta mentre lavorava alla ricarica di alcuni condizionatori sul tetto di un concessionario di auto ad Assago. Illeso un suo collega, che è riuscito a lanciare l’allarme.
L’operaio, Carmine Brigantino, è ricoverato in gravissime condizioni con ustioni sull’80% del corpo all’ospedale di Genova – Sampierdarena. L’incidente si è verificato mercoledì mattina verso le 10, alla «F.lli Giacomel Spa» di Assago, via Verdi 4, la vittima però è un dipendente di una azienda esterna che gestisce la manutenzione degli impianti di condizionamento.
L’uomo, assieme a un collega, stava lavorando sul tetto della concessionaria quando è avvenuta l’esplosione. Il getto, liquido gelato, lo ha colpito al corpo, alla schiena, al volto provocando le gravissime ustioni. Il collega che era a pochi metri di distanza ha lanciato l’allarme.
Sul posto è arrivata un’ambulanza della croce Rossa di Buccinasco, i vigili del fuoco e la polizia locale di Assago, ma viste la gravi condizioni dell’uomo, è stato anche fatto arrivare l’elicottero del 118. Dopo aver prestato le prime cure mediche sul posto l’uomo è stato caricato sull’elicottero e trasferito a Genova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.