Condizioni critiche per l’operaio ustionato dall’azoto

Carmine Bringantino di Caronno Pertusella è rismasto coinvolto in un’esplosione ad Assago mercoledì. Dopo un giorno si trova ancora in gravi condizioni all’ospedale di Genova

Si trova sempre in gravissime condizioni Carmine Brigantino, l’operaio rimasto coinvolto in un’esplosione di bombole di azoto, mentre stava ricaricando alcuni condizionatori sul tetto di una concessionaria di Assago. L’uomo, che ha 34 anni, milanese ma residente da poco a Carronno Pertusella, si trova ricoverato da mercoledì mattina al centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Genova – Sampierdarena, dove è stato trasportato con l’elicottero subito dopo l’accaduto. A dare l’allarme è stato un collega che lavorava con lui, per fortuna non coinvolto nell’esplosione.
Il giorno dopo l’accaduto, le condizioni di Carmine rimangono critiche e i medici non sciolgono la prognosi. Ha riportato ustioni tra il 70 e l’80 per cento del corpo ed è costantemente tenuto sotto osservazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.