“Figaro Il Barbiere”, in scena Elio (senza le sue Storie Tese)
L'appuntamento è per sabato 6 agosto, alle 21, al Palazzo della Città
Sabato 6 agosto sarà Elio il protagonista del quinto appuntamento di TeatroCultura 2011, dedicato al teatro e all’opera: il poliedrico artista milanese, senza le sue Storie Tese, porterà in scena lo spettacolo “Figaro Il Barbiere”, libero racconto di Roberto Fabbriciani con musiche ridotte da “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Lo spettacolo si terrà alle ore 21.00 presso il palco coperto adiacente al Palazzo di Città (Lungolago Pallanza – Piazza Garibaldi; in caso di maltempo c/o Palazzetto dello Sport di Verbania-Intra – ingresso libero).
"Figaro Il Barbiere", è una proposta in versione cameristica de “Il Barbiere Di Siviglia”. Accanto lla musica di Rossini, nella riduzione originale dell’epoca, lo spettacolo prevede un narratore, interpretato da ELIO, che, dialogando con il pubblico, racconta i momenti salienti e introduce i personaggi, con l’obiettivo di rendere l’opera lirica accattivante e apprezzabile per un pubblico di giovani. Lo spettacolo di Elio “FIGARO IL BARBIERE” del 6 agosto fa parte del calendario di TEATROCULTURA – TECU 2011, un palinsesto di eventi, conferenze e incontri con personaggi di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, che nasce come accompagnamento culturale al progetto di realizzazione del Teatro-Centro Eventi Multifunzionale (CEM) di Verbania (il cui progetto definitivo è già stato consegnato nel dicembre del 2010), progettato dall’architetto Salvador Perez Arroyo e interamente finanziato da Arcus (Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) e dalla Fondazione BPI. TECU 2011, che coinvolgerà con le sue proposte culturali la città di Verbania tra l’11 giugno 2011 e il 26 gennaio 2012, è voluta dal Sindaco di Verbania Marco Zacchera e dall’Amministrazione Comunale ed è ideata con la collaborazione di Smoking Productions di Paola Palma, direttrice artistica della rassegna e consulente specialistica del Gruppo Arroyo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.