Franco Svizzero: record su euro e dollaro
L'inizio di agosto ha segnato valute record contro la moneta americana (a 78,06 centesimi di franco) e contro Euro (a 1,1226 di Franco). La parità ra franco e euro sempre più vicina
Il franco si rafforza sempre più nei confronti di euro e dollaro: l’inizio di agosto ha in particolare segnato l’ennesimo record del franco svizzero nei confronti del dollaro che, malgrado l’accordo sul debito raggiunto negli Stati Uniti, continua a perdere terreno. Oggi pomeriggio, primo agosto 2011, la moneta americana è scesa a 78,06 centesimi rispetto al franco.
Il franco però ha segnato in giornata il massimo anche nei riguardi dell’euro, che alle 15.30 dell’1 agosto è caduto a 1,1226. Già nella giornata di venerdì aveva raggiunto 1,1298. L’impossibile traguardo della parità tra Franco e Euro, solo un anno fa impensabile, ora non è più così lontana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.