I ragazzi delle Bustecche partono per Czestochowa

Dalla città polacca partirà domenica prossima la fiaccolata: 1400 chilometri attraverso l'Europa, per ritornare a Varese sabato 3 settembre

I ragazzi delle Bustecche sono pronti a partire per l’ormai tradizionale fiaccolata di fine estate, organizzata da qualche anno dalla Parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino. Quest’anno il pellegrinaggio con la fiaccola partirà da Czestochowa e attraverserà Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Germania e Italia, compreso lo scollinamento delle Alpi al passo dello Stelvio. In totale i ragazzi e i loro accompagnatori affronteranno un viaggio di ben 1400 chilometri circa.
La partenza è fissata per venerdì 26 agosto alle ore 20.00 da Varese: la fiaccola sarà accesa domenica mattina nella città polacca, l’arrivo sarà sabato 3 settembre alle ore 18.00, sul piazzale della Parrocchia. Il ricavato dell’evento sarà impiegato per la realizzazione di un pozzo in Eritrea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.