Il sole dopo Fukushima splende alla Schiranna
Venerdì 12 agosto alle ore 21 alla Festa del Partito Democratico Mario Agostinelli presenterà il nuovo libro "Cercare il sole dopo Fukushima"
Mario Agostinelli aveva promesso la seconda puntata. E così è stato. Dopo “L’energia felice” (Edizioni Socialmente), il presidente del comitato nazionale contro il nucleare e attivista del Forum mondiale sull’acqua ha pubblicato un nuovo libro “Il sole dopo Fukushima” (Ediesse), con la prefazione di Riccardo Petrella e l’introduzione di Enrico Panini.
Al centro del libro c’è la questione energetica analizzata sotto vari aspetti: l’esaurimento delle fonti fossili, l’uranio e il nucleare, gli scenari di transizione e le energie alternative alternative.
Un testo progettato e pensato ben prima dalla catastrofe della centrale nucleare giapponese e per questo motivo ancor più carico di significato. «Il saccheggio dei beni comuni perpetrato dalle nostre società negli ultimi cinquant’anni, in nome della crescita economica e dello sviluppo tecnologico, non è una dimostrazione di saggezza».
Il libro sarà presentato venerdì 12 agosto (inizio ore 21) a Schiranna in Festa (ex Festa dell’Unità ora del Partito Democratico). Interverrenno l’autore, l’economista Enrico Bigli e Federico Antognazza (coordinatore di 350lombardia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.