Il vitalizio non si tocca

Un voto alla Camera con 498 contrari e solo 22 a favore della riduzione alle "pensioni" per i parlamentari

 Ventidue a favore e 498 contro. Questo il risultato del voto alla Camera dopo che l’On. Borghesi aveva proposto una riduzione della spesa pubblica di 150 milioni di euro grazie alla riduzione dei vitalizi per gli ex parlamentari. Ne parlò Report in una puntata di alcuni mesi fa. 

Ne parla L’Espresso da tempo, ma nulla si muove. La Casta resta compatta.
“2307 vitalizi erogati, – scrive L’Espresso – un esercito di pensionati che costa ogni anno allo Stato 200 milioni di euro. Parlamentari che riscuotono la pensione già a cinquant’anni, anche per un solo anno di legislatura. Calciatori, industriali, giornalisti, professori universitari, principi del foro con uno stipendio che oscilla dai 1.700 ai 7 mila euro al mese”.
Qui i link sulle regole per il trattamento economico alla Camera e al Senato.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.