In vacanza, ma sempre connessi
I risultati di una indagine doxa per Ebay evidenziano come gl italiani non si staccano in vacanza soprattutto da telefonino e smartphone
Se qualche anno fa la vacanza era sinonimo di “staccare la spina” e “scollegarsi dal mondo”, secondo una ricerca Doxa per eBay.it, le cose ora si sono ribaltate: secondo quell’indagine, gli italiani non partirebbero mai per un’isola sperduta senza mantenere il contatto con il proprio mondo e gli amici, senza mandare messaggi, senza condividere foto.
Alla domanda, “a quale oggetto tecnologico non rinunceresti mai in vacanza”, il 64% degli italiani ha infatti risposto che non rinuncerebbe per niente al mondo al telefono cellulare o Smartphone, subito seguito dall’intramontabile macchina fotografica, dal lettore mp3/4 e da pc portatili e palmari.
Ma se dal telefono cellulare, con tutte le sue declinazioni, non ci si riesce a separare neanche in inverno, qual è la novità per l’estate 2011? Abbiamo chiesto ai nostri connazionali di fare una piccola previsione e stilare la classifica del “gadget tecnologico dell’estate 2011”, ecco il risultato: iPhone o altri smartphone, macchina fotografica, iPad, Videocamera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.