La danza risveglia Villa Gonzaga dal torpore

La stupenda dimora olgiatese, in attesa da anni di restauri importanti, è stata utilizzata dal Centro Arte Danza per un video con la coreografia di Antonella Colombo

 

Un video del Centro Arte Danza, con interprete Giulia Sauna e coreografia di Antonella Colombo, perriportare l’attenzione su un luogo che attende di tornare a splendere. Questo luogo magico, nel quale è stato girato il video, è la villa Gonzaga di Olgiate Olona. Il video di "Elizabeth" è stato girato nel mese di giugno del 2011 all’interno della dimora olgiatese. Tra gli altri, il Centro Arte Danza, ed in particolare la direttrice artistica Antonella Colombo, desiderano ringraziare il sindaco Giorgio Volpi che ha "patrocinato" la realizzazione del video all’interno delle sue stanze. Continua così l’importante produzioni di video di Danza che il Centro Arte Danza in molte occasioni propone.

Villa Gonzaga sorge sull’area di una vecchia villa seicentesca e a partire dal 19esimo secolo è stata più volte ampliata prima dalla famiglia Greppi e poi dall’Opai (Opera di prevenzione anti-tubercolare infantile) che nel 1976 la cedette al Comune di Olgiate Olona. Da allora, tra restauri parziali e mancanza cronica di fondi, vive sospesa tra un passato che si fa sentire e un futuro incerto che l’attuale sindaco vorrebbe splendente. Purtroppo, però, la difficoltà nel reperire fondi ha fermato i lavori di restauro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.