La rete tra boschi e montagnini

Il piccolo paese, frazione di Curiglia con Monteviasco ha finalmente una connessione a internet grazie a Ngi

piero monteviascoSono rimasti in sedici, ma non mollano e sono convinti di restare a Piero. Grazie a Eolo e a Ngi ora si sentono meno distanti dal resto del mondo. Il provider che sviluppa e gestisce un servizio per la connessione a internet grazie al wi-fi ha infatto collegato le famiglie del borgo alla grande rete.
Luca Spada, fondatore e amministratore delegato della società varesina-milanese, ne parla con l’entusiasmo del ragazzino. "Per me è appassionante risolvere questo tipo di problema anche quando non è redditizio. Una scelta che abbiamo appena fatto anche a Monte Spluga".
A Piero si fanno formaggi e prodotti naturali. Il richiamo della natura e la bella Monteviasco portano tanti turisti a passeggiare nel paesino e nella zona dei mulini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.