Lavori in corso Matteotti, il sindaco: “Non potevamo fare altrimenti”
Farisoglio allarga le braccia di fronte al lungo cantiere che creerà molte difficoltà a negozianti e cittadini: "Il periodo elettorale ci ha costretti ad appaltare in ritardo"

L’intervento, la cui durata è prevista in 35 giorni (salvo sospensioni per maltempo), terminerà presumibilmente per la fine di ottobre ma il rischio che i tempi si allunghino non è da escludere visto che quello a cavallo tra settembre e ottobre è un periodo molto piovoso: «Purtroppo le cose stanno così – continua Farisoglio – l’ideale sarebbe stato sfruttare il mese di agosto ma a causa del periodo elettorale non siamo riusciti a mettere i due interventi uno in coda all’altro. I castellanzesi dovranno subire dei disagi ma si cercherà di minimizzarli il più possibile». Un compito arduo visto che durante la prima fase corso Matteotti sarà completamente chiuso al traffico con possibilità di transito per i residenti, al di fuori degli orari di cantiere, nelle zone dal passaggio a livello a via Bernocchi e da via Cantoni in direzione Legnano. Durante la seconda fase invece, data la natura dell’intervento (che prevede uno scavo di circa 40 cm), il tratto da via Bernocchi a via Cantoni (compresa la Costalunga, che però non sarà interessata dall’intervento), sarà completamente inagibile anche al di fuori degli orari di cantiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.