Le associazioni si raccontano con una festa

Sabato 3 e domenica 4 tanti stand per presentare i diversi sodalizi del paese, con spettacoli, musica e cibo

Le Associazioni di Oggiona con Santo Stefano si raccontano. Per la prima volta, tutte insieme, le associazioni del territorio si riuniscono in un evento esclusivamente dedicato alla presentazione delle varie attività di cui si occupano: scopo della manifestazione è infatti la promozione della cooperazione tra le associazioni e un maggior coinvolgimento dei cittadini a vivere attivamente il proprio territorio.  Tutti i cittadini di Oggiona con Santo Stefano e anche ovviamente degli altri paesi limitrofi avranno la possibilità di conoscere da vicino queste realtà. Ogni associazione, infatti, avrà il proprio stand dove si illustreranno le attività svolte ed i progetti in cantiere. Le persone che dedicano il loro tempo (e non solo) nelle varie attività sono molte, così come diversi sono i campi d’interesse: il sostegno nella crescita dei bambini di 0 anni fino ai giovani di 18 anni, gli scacchi, gli alpini, l’AVIS, il calcio, l’aggregazione multiculturale, il palio, la pallavolo, la pro-loco, la protezione civile.
Ogni associazione si è impegnata per rendere allegre e vivaci queste giornate.
Si inizia sabato 3 settembre alle ore 16.00 con i giochi antichi a cui possono partecipare grandi e piccini; seguirà una partita di calcio per bambini alle ore 17.30 e dopo aver cenato tutti insieme, alle 21.00 il gruppo folcloristico “Bosino” di Varese si esibirà nel campo sportivo comunale con danze e canti popolari.
Domenica 4 settembre proseguiranno nel pomeriggio i giochi e gli spettacoli: i clown, la partita di scacchi vivente, il lancio dei palloncini, i gonfiabili per bambini.
La manifestazione si concluderà nella serata di domenica con musica e canzoni.

Per qualsiasi informazione, il programma completo è pubblicato sul sito www.ossproloco.com.
Ci si augura che la partecipazione a questo evento possa suscitare interesse nei confronti delle associazioni e, perché no, essere anche occasione per raccogliere nuovi iscritti che intendano impegnarsi nelle attività svolte per il migliore sviluppo sociale del paese.
Ma soprattutto l’augurio è che in futuro ci sia una maggior partecipazione agli eventi che le associazioni propongono durante l’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.