Le cellule staminali salvano il fratellino

A un bimbo di sette anni affetto da una rara malattia genetica sono state trapiantate le cellule tratte dal cordone ombelicale del fratellino appena nato

Il cordone ombelicale del fratellino appena nato salva un bimbo di 7 anni. Il piccolo, di origine tunisina, era affetto da una rara malattia genetica che lo aveva privato delle normali difese immunitarie. Era in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del San Matteo di Pavia. Le cellule staminali del cordone e del midollo osseo sono state trapiantate con successo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.