Nel Locarnese la casa più costosa del mondo?
Secondo i media ticinesi, sulle rive del Verbano un facoltoso cliente arabo ha chiesto di costruire una casa da 7,5 miliardi di euro. Un'anticipazione, o un pesce d'aprile fuori stagione?
Sarebbe in corso di realizzazione a Minusio, nel Locarnese, la casa più costosa del mondo: lì, sulle rive del Verbano, un facoltoso cliente arabo – ovviamente anonimo, per il momento – ha chiesto di costruire una casa da 7,5 miliardi di euro.
A dare la notzia a TicinOnLine, l’intermediario di una immobiliare di Zurigo : «È tutto vero. Abbiamo un cliente arabo che si è innamorato della regione del Locarnese. La sua abitazione, stando ai piani, sarà pronta entro la fine del 2013».
Uno dei motivi del suo costo sono i circa 20.000 chili d’oro per rivestirla, che dovrebbero renderla un’abitazione "in tutto e per tutto fuori dagli standard abituali”. Il terreno di 2442 metri quadrati (di cui 1915 edificabili), vede una villa con otto camere e una terrazza da mille e una notte… «Il nostro cliente ci ha richiesto qualcosa di molto particolare. E noi intendiamo esaudire il suo desiderio».
La casa, disegnata dall’architetto inglese Stuart Hughes, sorgerebbe su un terreno a vocazione residenziale. Ma i dubbi restano; «Non ci risulta ancora una domanda di costruzione in merito – spiega il responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Minusio del Giorgio Mas alla stampa svizzera – In ogni caso non vediamo ostacoli per la costruzione dell’immobile». Mas, però ricorda come Minusio non sia nuovo a voci di questo genere: . «Già in passato ci siamo fatti entusiasmare da voci simili. Addirittura a un certo punto sembrava che il pilota Michael Schumacher avesse deciso di venire a vivere a Minusio. Stavolta le cose sembrano molto più concrete. Staremo a vedere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.