Nessun aumento delle corse dei pullman

L’annuncio dell’assessore Simeoni: “Abbiamo razionalizzato corse inutili e non ci saranno rincari”

pullmanNon sarà aumentato di un centesimo il biglietto sulle corse di pullman su strade extraurbane della provincia di Varese. L’annuncio da parte dell’assessore alla viabilità di Villa Racalcati Aldo Simeoni a margine di un incontro informale con la stampa.
«Abbiamo eseguito grazie ai tecnici una mappatura delle corse inutili, sulle quali non erano presenti utenze – ha spiegato l’assessore. E in seguito ad un accordo con le società che gestiscono il servizio pubblico di trasporto pullman, abbiamo razionalizzato il servizio».
«Questa delibera è stata possibile proprio grazie un taglio di 65.000 chilometri annui di corse sull’intera rete provinciale, che ammonta a 650 chilometri – ha ricordato Simeoni – Questa razionalizzazione ci ha permesso di evitare aumenti fino al 9 per cento, come invece avviene in altre realtà della Regione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.