Pedone investito sulla statale

L’uomo soccorso dal 118, che l’ha trasportato a Como in elicottero. Sequestrata la moto coinvolta nel sinistro, guidata da un bustocco di 52 anni

Un uomo di nazionalità francese è stato investito attorno alle 11 di oggi, 26 agosto a Maccagno. Si tratta di un villeggiante che da anni si reca nel comune lacustre per passare le vacanze; l’uomo è un anziano, classe 1928. Il fatto è avvenuto in via Garibaldi, la strada che taglia in due il paese. Il ferito è stato soccorso dal 118 che sul posto ha inviato ambulanza, e automedica. Anche la polizia locale ha partecipato ai soccorsi e ai rilievi del sinistro, supportata dalla polizia di stato di Luino.
La persona è stata inoltre raggiunta da un elicottero sanitario, che ha provveduto al trasporto del ferito all’ospedale di Como dove è arrivato poco dopo le 12 in codice giallo: è stato sottoposto a esame "Tac" e i medici stanno decidendo in queste ore – metà pomeriggio – se sciogliere o meno la prognosi. L’uomo è copmunque giunto in ospedale cosciente.
Sulla dinamica precisa dell’accaduto si attendono i rilievi della polizia locale di Maccagno: ad investire l’anziano una moto di 250 di cilindrata guidata da un bustocco di 52 anni. Il sinistro è avvenuto a meno di 100 metri da un attraversamento pedonale. Il conducente del motociclo – fa sapere la polizia locale – , è stato sottoposto all’alcool test, che è risultato essere negativo.
Il mezzo è stato comunque sottoposto a sequestro ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.