Problema all’acquedotto, Valganna senz’acqua

Tecnici del Comune sono impegnati a cercare il guasto che ha portato all'interruzione della fornitura dell'acqua nelle case

Dalle 18.00 di ieri, martedì 23 agosto, i cittadini del comune di Valganna sono senz’acqua. Un guasto all’acquedotto sta provocando l’interruzione di un servizio prezioso in questi giorni di canicola estiva. 
I tecnici del Comune sono impegnati per capire cosa abbia provocato il guasto. Nonostante gli sforzi, però, il paese è ancora senz’acqua.  La pompa, appena cambiata, è stata recuperata per verificarne il corretto funzionamento.

Lamentele arrivano, soprattutto, dai residenti della frazione "Campobella" nella parte alta del paese dove il ripristino del servizio, già nelle scorse settimane, è risultato più lento. 

I vigili del fuoco sono attesi per il primo pomeriggio con le autobotti per rifornier d’acqua la popolazione residente. La Protezione civile, invece, è mobilitata per rifornire gli anziani con bottiglie d’acqua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.