Quando il tuffo nel lago non perdona
Sei morti in poco più di dieci giorni. Un lungo elenco cominciato il 9 agosto con il turista annegato a Maccagno davanti ai figli
Troppe vittime nei nostri laghi. Sei morti in undici giorni. La lista è lunga ed è cominciata il 9 agosto, quando il tempo è migliorato e le piogge intense hanno lasciato il posto a giornate soleggiate. Prima di quella data solo un fatto a maggio, sabato 28, quando un quindicenne marocchino è annegato a Vizzola Ticino.
Poi, dopo un momento di tregua, gli episodi tragici si sono susseguiti con un’inquietante vicinanza.
Il 9 agosto a Maccagno un turista olandese, Jan Doek, è scomparso mentre nuotava per raggiungere i figli che si trovavano su un canotto. Lo ha ritrovato un robot a 91 metri di profondità.
Solo il giorno dopo Egidio Citerio, sub di 45 anni molto noto a Giubiano, a Varese, muore nelle acque di Arolo a Leggiuno, in località Sasso Moro.
Sabato 13 a Castelveccana annega mentre sta nuotando con alcuni parenti Admir Brucaj, un ragazzo albanese di 29 anni. E non trascorrono neppure 24 ore che a Brezzo di Bedero un turista tedesco viene stroncato da un malore mentre sta facendo sci nautico a Punta Lavello.
E venerdì 19 agosto a Belgirate, sul Lago Maggiore, una donna nata in Ucraina ma residente a Sesto Calende muore dopo che la barca su cui si trovava si è scontrata con un yacht.
Infine, l’ultimo incidente: un giovane profugo nigeriano si è tuffato e non è più riemerso nelle acque del Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.