Riaprono i corsi dell’Accademia Bustese
Dal 5 settembre la storica società di Busto Arsizio ripropone le sue lezioni di avviamento al pattinaggio e i corsi di artistico, freestyle e hockey in linea
Sta per ricominciare la stagione sportiva e l’Accademia Bustese Pattinaggio si fa trovare pronta: a partire da lunedì 5 settembre, la celebrata società biancoblu, che festeggia nel 2011 i 55 anni di storia, riapre i suoi corsi nelle sezioni pattinaggio artistico, freestyle e hockey in-line. Le lezioni di avviamento al pattinaggio artistico sono aperte a tutti i bambini (maschi e femmine) dai 4 anni in su, con la possibilità di effettuare due prove gratuite e di noleggiare i pattini: per informazioni telefonare al numero 349-8306123 oppure recarsi direttamente al complesso sportivo di via Ludovico Ariosto, sulla pista recentemente dedicata a Giancarlo Castiglioni, ogni sabato pomeriggio alle 16.30. Le lezioni per i principianti si terranno ogni giovedì dalle 18 alle 19 e il sabato dalle 17 alle 18.
Anche i corsi freestyle sono aperti a tutti, dai 4 anni in su, con due prove gratuite a disposizione: l’appuntamento, in questo caso, è il lunedì dalle 19 alle 20 e il giovedì dalle 19 alle 20.30. Infine, i ragazzi dai 5 ai 14 anni possono effettuare una prova di hockey in-line il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17, sempre al PalaCastiglioni.
Da non dimenticare anche i corsi per adulti, che riscuotono un ottimo successo il sabato sera dalle 20 alle 21; infine, sempre il sabato dalle 21 in poi, è la volta del pattinaggio libero, aperto a tutti i cittadini.
L’Accademia Bustese, in controtendenza rispetto ad altre società, ha deciso per questa stagione di abbattere i costi di iscrizione, con l’obiettivo di agevolare le famiglie in un periodo di grave crisi economica: per i principianti è stato istituito lo "sconto famiglia", che sarà applicato quando almeno due fratelli frequentano il corso di avviamento. Inoltre è prevista la promozione "Presenta un amico 2×1", che comporta un notevole risparmio per i primi due mesi di frequenza.
Sul piano agonistico, dopo anni di successi individuali (tra cui l’alloro mondiale di Barbara Bossi in Corea nel 2010), nell’ultima stagione l’Accademia è tornata a scrivere il proprio nome in un albo d’oro nazionale, grazie al titolo italiano per società conquistato nella specialità freestyle.
La società biancoblu è recentemente tornata alla ribalta nazionale con risultati di ottimo rilievo ai campionati nazionali: su tutti spicca il titolo di vicecampione italiana Uisp conquistato da Arianna Cattaneo nel campionato nazionale di Solo Dance disputato a Calderara di Reno. Ottima anche la prestazione del duo Alessandra Faraldo-Martina Gallazzi, convocato dalla Lombardia al Trofeo delle Regioni nella lontana Pieris. Gli allenatori Marco Cavinato, Stefano Marchet, Patrizia Plati, Chiara Ratti ed Elena Jennifer Vergani hanno già preparato il programma della stagione che va ad iniziare: sono previste novità importanti che miglioreranno ulteriormente la qualità degli allenamenti e il prestigio della società.
Per informazioni sui corsi è possibile mandare una mail a info@accademiabustesepattinaggio.com oppure visitare il sito ufficiale della società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.