Sara Bertolasi, riscossa e semifinale

La varesina protagonista nel "due senza" con Wurzel: seconde nei recuperi. Già in finale Frattini e Fanchi nel "due con"; i paralimpici faticano

Ha il volto sorridente di Sara Bertolasi (foto) la seconda giornata di regate a Bled dove sono in corso i Mondiali di canottaggio. La varesina, insieme alla compagna di colori Claudia Wurzel, ha conquistato le semifinali grazie a un’ottima prova nei recuperi: il "due senza" dell’Italia ha chiuso al secondo posto la propria prova alle spalle della Romania, argento iridato due anni fa. Ora per Bertolasi e Wurzel si aprono le porte delle semifinali di mercoledì mattina, risultato importante se pensiamo che si tratta di una specialità olimpica in cui la concorrenza è dunque molto alta.
Non è invece più olimpico il "due con" che fu dei fratelli Abbagnale, la barca che ora vede impegnati i nostri Pierpaolo Frattini (ai remi) e Niccolò Fanchi (al timone) oltre a Vincenzo Capelli. L’equipaggio italiano ha vinto la propria batteria e ha direttamente conquistato l’accesso alla finale per le medaglie, con Frattini ben determinato a replicare il podio 2010: in Nuova Zelanda fu secondo.
A Bled hanno esordito anche le imbarcazioni dell’adaptive rowing, il canottaggio paralimpico: notizie non troppo positive per gli azzurri del ct Paola Grizzetti, tutti costretti a passare dai recuperi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.