Trovato morto il cercatore di funghi disperso
L'uomo, 71 anni, era scomparso da ieri pomeriggio sui monti di Cuasso. E' stato ritrovato in fondo ad una scarpata. Era molto conosciuto ad Arcisate, dove risiedeva
E’ stato ritrovato senza vita in fondo ad una scarpata a Cuasso al Monte l’uomo disperso da ieri pomeriggio, domenica 7 agosto. L’hanno cercato il soccorso alpino, il 118 di Varese e i vigili del fuoco e i carabinieri di Porto Ceresio. L’uomo, Aldo Miotti, 71 anni, di Arcisate, era a Cuasso al Monte in cerca di funghi.
Il 71enne era partito con un amico: si erano salutati al parcheggio che si trova in fondo a via della Croce. Al rientro, la sera, poco dopo le 18, l’amico l’ha atteso a lungo poi ha lanciato l’allarme. Le ricerche sono partite immediatamente e sono proseguite fino a notte inoltrata per poi riprendere intorno alle 4 di questa mattina (lunedì 8 agosto). Poi la scoperta: il corpo è in fondo ad una scarpata in via della Croce. I soccorsi e le operazioni di recupero del corpo sono stati effettuati dal personale del Soccorso Alpino (CNSAS) intervenuto con 2 squadre in collaborazione con i Vigili del fuoco.
Miotti era molto conosciuto anche perché era titolare del negozio di calzature a Induno Olona "Mara calzature", in via Jamoretti. La figlia, Arianna Miotti, è consigliere comunale della Lega Nord di Arcisate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.