Un ferragosto fresco a Monteviasco
Il Gruppo Amici Monteviasco Onlus organizza per il mese di agosto alcuni intrattenimenti: dalla banda dell'11 alla festa della Madonna del rosario, domenica e a ferragosto. Menù montani per chi mangia
Il Gruppo Amici Monteviasco Onlus organizza per il mese di agosto alcuni intrattenimenti per i villeggianti, a partire da giovedi’ 11 con un appuntamento ormai irrinunciabile: il concerto serale del corpo musicale di Curiglia che si tiene alle 21 nella chiesa parrocchiale.
Domenica 14 agosto ci saà invece la tradizionale festa della Madonna del Rosario. Il programma comincia con la S. Messa solenne alle 11.00, seguita dalla suggestiva processione verso la località S. Rocco con la statua della Madonna del Rosario, portata a spalla dagli uomini del paese che si danno il cambio durante tutto il tragitto, accompagnati dalla musica del Corpo Musicale di Curiglia. Alle 15.30 sul sagrato della Chiesa si svolge il tradizionale Incanto dei Canestri portati in offerta durante la S. Messa del mattino: il ricavato di questa asta è utilizzato per il mantenimento delle opere e delle strutture parrocchiali. Per chi voglia fermarsi a pranzo, è a disposizione un ricco menù a base di piatti tipici quali polenta e spezzatino, formaggi nostrani, pasta e salamini ed una grigliata con salamini, bibite e birra.
Per quanto riguarda poi il programma per Ferragosto un menù a base di polenta, lasagne al forno, salamini alla griglia e specialità locali accogliera’ tutti coloro che arriveranno a Monteviasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.