Al Tempio Civico si ricorda la tragedia dell’11 settembre

In occasione del decimo anniversario dell'attentato alle torri gemelle di New York una cerimonia in memoria delle vittime e contro ogni forma di terrorismo

Domenica 11 settembre ricorre il decimo anniversario dei terribili attentati che nel 2001 insanguinarono gli Stati Uniti e tutto il mondo occidentale.  Il Tempio Civico, addobbato con la bandiera a stelle e strisce e una foto delle torri dopo il disastro, accoglierà tutti i cittadini che vorranno ricordare le vittime con un momento di riflessione e preghiera.  Alle 14.46, orario dell’attacco alle torri, risuonerà per undici volte la campana della chiesetta che custodisce la memoria, da anni centro di educazione permanente alla Pace. Undici rintocchi che inviteranno a fermarsi un attimo, per ricordare e per pregare, secondo la tradizione inaugurata da Angioletto Castiglioni nel 2002, in occasione del primo anniversario.  Sulle panche i cittadini troveranno alcune riflessioni del sindaco Gigi Farioli e di mons. Agnesi e la preghiera recitata da Papa Benedetto XVI a Ground Zero. Non mancherà un mazzo di fiori in omaggio alle vittime davanti al cippo di via XI settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.