Alla pagina Facebook di Whirlpool Emea il trofeo del business
Lo Stevie Award verrà consegnato l'11 ottobre: Il riconoscimento dato a una giuria formata esclusivamente da duecento professionisti di ogni parte del mondo
È aperta soltanto da nove mesi, ma si è già aggiudicata lo Stevie Award: la pagina Facebook di Whirlpool Emea è stata giudicata la migliore fra i business player per il 2011. «Il mix di concorsi, recruitment, notizie dall’azienda e anche una serie web Tv trasmette agli utenti un’immagine completa di Whirlpool, come grande multinazionale e come sbocco professionale – recitano le motivazioni per il riconoscimento. La pagina Facebook di Whirlpool Emea è una piattaforma work in progress, costantemente aggiornata per stimolare l’interattività degli utenti».
Il riconoscimento a Whirlpool Emea è il risultato di due passaggi in una giuria formata esclusivamente da duecento professionisti di ogni parte del mondo. La pagina Facebook di Whirlpool Emea è nata alla fine del 2010 per aprire un altro canale verso il mondo degli universitari e prospettare ai laureati la possibilità di un’esperienza professionale in azienda, quindi orientata al recruitment e al vissuto degli stage in azienda, ma in breve si è arricchita di altri contenuti, dai concorsi fra dipendenti (come Why I Love Working at Whirlpool), alla serie Web Tv "Max up my cooking", non soltanto dritte per una cucina semplice e veloce, ma vero e proprio compendio di Whirlpool style, acquisendo così uno status "istituzionale".
«La nostra scommessa su Facebook è stata vincente – dichiara il vicepresidente Risorse Umane di Whirlpool EMEA Adriano Mureddu (nella foto) – I social media stanno cambiando il modo con cui le persone imparano, si mantengono in contatto, lavorano e si divertono. Whirlpool, utilizzando le potenzialità dei nuovi media, vuole confermarsi leader allargando la sua comunicazione a clienti, potenziali dipendenti e comunità in cui opera. Per Whirlpool questo riconoscimento assume un significato supplementare, perché premia la capacità di innovazione dell’azienda attraverso la comunicazione sui nuovi media proprio in occasione del centenario della corporation: un secolo storia e un presente proiettato al futuro fotografano benissimo il nostro 2011».
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti per l’ottava edizione degli International Business Awards si terrà ad Abu Dhabi l’11 ottobre. Gli Stevie Award sono divisi in quattro categorie: business americano, business internazionale, donne nel business e servizio per le vendite e la clientela. Le candidature agli International business award sono aumentate nel 2011 dell’80% a dimostrazione della loro crescente importanza. I premiati sono stati selezionati fra oltre 3mila candidature provenienti da oltre 40 Paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.