Brescia va “in bianco” nel segno dell’Arte

Tanti gli eventi in programma nella notte di sabato 1 ottobre nei vari rioni cittadini. Aperti musei, palazzi, chiese e gallerie private

Una notte bianca dedicata all’arte. È quella organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Brescia per domani, sabato 1 ottobre.

L’evento, che chiude la settimana dell’Arte organizzata da Palazzo Loggia con l’aiuto della fondazione Asm e la fondazione Brescia Musei,  inizia alle 20 con una serie di iniziative pensate per incontrare tutti i gusti.
Portoni Aperti (fino alle 24) permetterà ai cittadini di visitare i palazzi e le chiese più belli della città, compresi i musei, la basilica romana, e i teatri Grande e Sociale.
Ingresso in Musica (dalle 20vede protagonisti i ragazzi del conservatorio Luca Marenzio, che si esibiranno in sette concerti in alcuni tra i luoghi più caratteristici della città.
Rimarranno aperte anche le gallerie d’arte private, insieme ai negozi.
Ci sarà spazio per writers, restauratori, attori ed artigiani artistici chiamati a esporre nella contrada del Carmine i propri oggetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.