Bronzini è ancora oro ai mondiali

La piacentina batte Vos e Teutemberg a Copenhagen, sempre utile Noemi Cantele. Domenica il gran finale con i professionisti

Bis iridato per Giorgia Bronzini che un anno dopo Geelong ripete la volata vincente e guadagna il secondo oro mondiale consecutivo. A Copenhagen la piacentina supera le altre due grandi favorite della vigilia, la "cannibale" olandese Marianne Vos e la tedesca Ina Yoko Teutemberg, battute in uno sprint lungo, ben lanciato da Monia Baccaille.
Sempre preziosa la veterana varesina Noemi Cantele: su un percorso non adatto alle sue caratteristiche ha lavorato per la squadra diretta magistralmente dal ct Dino Salvoldi. Non a caso la nazionale femminile ha vinto quattro volte negli ultimi cinque anni, con Bastianelli (2007), Guderzo (2009) e appunto Bronzini. (qui l’albo d’oro completo della prova su strada donne).
Domenica ultimo atto dei Mondiali di Copenhagen con la gara più attesa, quella in linea dei professionisti. Speranze italiane affidate a Bennati e Modolo, ma la concorrenza sarà davvero di altissimo livello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.