Brunch a villa Panza, la domenica diventa golosa

a partire dal 2 ottobre, per tutte le domeniche dalle 11 alle 17, le sale di una delle più belle ville di Varese diventano lo scenario per il “Brunch a Villa Panza”, grazie al tocco creativo dello Chef Matteo Pisciotta

villa panzaLe domeniche hanno un nuovo sapore al Ristorante Luce: a partire dal 2 ottobre, per tutte le domeniche dalle 11 alle 17, le sale di una delle più belle ville di Varese diventano lo scenario per il “Brunch a Villa Panza”. Attraverso il tocco creativo dello Chef Matteo Pisciotta, l’offerta gastronomica rivisita il tradizionale buffet anglosassone arricchendolo di nuove gustose proposte, frutto di quelle esplorazioni della cucina internazionale e della cucina tradizionale lombarda e Varesina ormai riconosciute come tratto distintivo del Ristorante Luce.

Dal bacon & eggs alla migliore selezione di formaggi e salumi nostrani, dal tè allo Champagne, dalla tacchinella ripiena all’angolo vegetariano, senza tralasciare frutta fresca, torte, dolci fatti in casa e molto altro. Una selezione assortita che presta poi un’attenzione tutta particolare ai bambini, con un baby menù pensato appositamente per i più piccini, dalle prime pappe ai dieci anni.

E ogni domenica una novità: il buffet è infatti caratterizzato dalla presentazione di un prodotto supplementare selezionato tra la gastronomia più ricercata, come Patanegra, ostriche, sashimi, fois gras o gamberi d’Oneglia.

Per chi desidera, inoltre, nell’ampia cucina del ristorante sono organizzate due sessioni di corsi di cucina per appassionati, della durata di un’ora, su tematiche differenti e continuamente aggiornate. Nelle sale del ristorante si tengono, invece, una degustazione di vini scelti dalla Carta e un corso di galateo. I corsi, ad orari diversi lungo tutto l’arco della giornata, sono a numero chiuso ed è consigliata la prenotazione.

Sempre ai più piccoli è dedicata l’animazione ludico-culturale dell’intera giornata con giochi, laboratori didattici sulla Collezione d’arte contemporanea e percorsi nel verde gestiti da educatori professionali, che li seguono anche durante il pranzo al tavolo comune, in una area dedicata del ristorante. Una occasione di socializzazione e crescita per i bambini, e la possibilità per i genitori di godersi il brunch e le attività a cui desiderano partecipare. Una giornata che unisce gastronomia, arte, natura e svago grazie al ricco menù a buffet, alle visite alla collezione d’arte contemporanea, alle attività per i bambini e allo splendido parco, che con i suoi 33.000 metri quadrati costituisce la cornice ideale per una domenica di relax.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.