“Casbeno Insieme” tra libri e poesie

Venerdì 9 e sabato 10 settembre l'appuntamento è in Via Milazzo con gli incontri letterari

Protagonisti illustri nobilitano gli eventi culturali in programma presso la chiesetta dei Dralli, in Via Milazzo a Varese per la manifestazione "Casbeno Insieme". La personale di Gabriella Siciliano, commentata da Lella Vairo del teatro tascabile di Alessandria, rappresenterà la cornice pittorica, densa di colore, all’interno della quale avranno vita gli appuntamenti dedicati alle lettere. Si incomincia alle 20. 30 di venerdi 9, con la presentazione del libro, di Silvio Raffo, intitolato: “Io sono nessuno. Vita e poesia di Emily Dickinson”. Conduce l’incontro Linda Terziroli. Sabato sera “Il viaggio” è interpretato dalla fantasia di Fabio Clerici, a cui da voce l’attore Lino Fontana, con letture tratte dal libro di poesie: “Il senso del viaggio” e dalla narrazione di Franco Tettamanti che attraverso il testo: “Cose dell’altro secolo” percorre un itinerario attraverso i fatti dell’Italia e della Milano del novecento. Introduce Robertino Ghiringhelli. Con queste brevi no-stop culturali si chiude un ciclo che Casbeno Insieme ha inaugurato l’estate scorsa, con la collaborazione di Don Franco Cardani, Paola Surano, Antonio De Blasi, Fabio Clerici ed ha coltivato nel periodo natalizio con i contributi di Michele Mancino e delle case editrici varesine, (Arterigere, Macchione editore, Nuova Editricee Magenta). Quasi a significare che da un dialogo tra teologia lettere ed arti possa scaturire il “senso della vita”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.