Cavendish campione, l’Italia in retrovia

A Copenhagen il favorito britannico rispetta il pronostico. Male gli azzurri: Bennati resta chiuso e arriva 14°

Pronostico rispettato nella gara più attesa dei Mondiali di ciclismo: l’oro va infatti a Mark Cavendish che batte tutti nella scontata volata finale e si mette alle spalle nell’ordine l’australiano Goss e il tedesco Greipel. Molto male l’Italia: Daniele Bennati, capitano desingnato, rimane chiuso nel finale, perde la ruota di Modolo che lo stava tirando e chiude al 14° posto.
Cavendish riporta così l’iride in Gran Bretagna (è originario dell’isola di Man, quella del Tourist Trophy e di Nigel Mansell) a ben 46 anni di distanza dalla vittoria di Tommy Simpson (qui l’albo d’oro completo).
L’Italia esce fortemente ridimensionata dalla settimana iridata di Copenhagen: male i prof, male i giovani, si salva (alla grande) solo la spedizione femminile con il grande oro di Giorgia Bronzini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.