Cavendish campione, l’Italia in retrovia
A Copenhagen il favorito britannico rispetta il pronostico. Male gli azzurri: Bennati resta chiuso e arriva 14°
Pronostico rispettato nella gara più attesa dei Mondiali di ciclismo: l’oro va infatti a Mark Cavendish che batte tutti nella scontata volata finale e si mette alle spalle nell’ordine l’australiano Goss e il tedesco Greipel. Molto male l’Italia: Daniele Bennati, capitano desingnato, rimane chiuso nel finale, perde la ruota di Modolo che lo stava tirando e chiude al 14° posto.
Cavendish riporta così l’iride in Gran Bretagna (è originario dell’isola di Man, quella del Tourist Trophy e di Nigel Mansell) a ben 46 anni di distanza dalla vittoria di Tommy Simpson (qui l’albo d’oro completo).
L’Italia esce fortemente ridimensionata dalla settimana iridata di Copenhagen: male i prof, male i giovani, si salva (alla grande) solo la spedizione femminile con il grande oro di Giorgia Bronzini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.