Ciclista investito, il pirata si è costituito
L'uomo che ha investito il 64enne di Busto in via Ombrone è un 45enne residente a Busto Arsizio. Agli agenti della Polizia Locale ha raccontato di aver sbandato per un malore e di essere scappato per paura
Si è consegnato spontaneamente al commissariato di Polizia Locale di Olgiate Olona l’uomo che ieri, martedì, ha investito il 64enne di Busto Arsizio che percorreva la via Ombrone in bicicletta e che è stato ritrovato in condizioni gravi a ciglio strada da un passante. Gli agenti della muncipale erano praticamente ad un passo dal nome dell’autore (avevano già individuato il modello e il colore dell’auto grazie alle telecamere posizionate nella zona) dell’incidente quando, questa mattina, si sono visti arrivare S.G. di 45 anni, residente a Busto Arsizio il quale ha ammesso di essere lui l’uomo al volante della Fiat Panda che ha investito il ciclista. Secondo quanto ha raccontato agli agenti, S.G. avrebbe sbandato per un malore colpendo il ciclista e, subito dopo, sarebbe scappato per lo spavento lasciando a terra il ciclista ferito senza chiamare i soccorsi. Gli agenti, grazie ad una serie di controlli tra gli sfasciacarrozze della zona, erano risaliti al modello di auto anche grazie alle telecamere di Olgiate e Marnate.
L’investitore ha raccontato anche di essersi confidato questa mattina con il suo datore di lavoro il quale gli avrebbe consigliato di presentarsi spontaneamente per non incorrere nell’arresto. Averlo fatto nelle 24 ore successive all’incidente gli ha evitato l’arresto ma ora per lui l’accusa è di omissione di soccorso, reato per il quale rischia da 1 a 3 anni di carcere e la sospensione della patente per 3 anni. F.G., il ciclista ferito, è ancora in prognosi riservata all’ospedale di Legnano ma l’intervento per fermargli l’emorragia interna è andato a buon fine. Le sue condizioni restano ancora gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.