Cusatis: “Le abbiamo provate tutte, la palla non è entrata”

Il tecnico della Pro Patria guarda al pari contro il Renate come un risultato positivo da raccogliere

 Al termine della gara pareggiata 0-0 contro il Renate a Meda, il mister della Pro Patria, Giovanni Cusatis, non si dice scontento, raccogliendo il punto e guardando il lato positivo della medaglia: «Sono contento della prestazione, non siamo riusciti a buttare dentro la palla, ma i ragazzi secondo me hanno fatto una buona prestazione. In settimana abbiamo lavorato bene senza appesantire ulteriormente un ambiente già abbastanza difficile, cercando di stare tranquilli e allenandoci con la testa libera. Nel finale abbiamo giocato con quattro punte senza riuscire ad arrivare alla conclusione decisiva. Sarà un campionato lungo e dispendioso e abbiamo tutto il tempo per riprenderci e raggiungere un buon risultato. Ghidoli ha fatto una buona prova sotto molti aspetti; ha le qualità per diventare un buon giocatore, ma bisogna farlo crescere con calma, senza caricarlo di troppe responsabilità. ».

L’allenatore del Renate, Oscar Magoni, accoglie il pareggio, ma non è molto soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra: «Non possiamo concedere ogni domenica un espulsione agli avversari. Oggi abbiamo portato a casa un buon punto, frutto della determinazione dei giocatori. Ho bisogno però che i miei uomini comincino a pensare seriamente al campionato. Facciamo ancora molti errori e questo, ad oggi, abbiamo un solo punto raccolto con troppa fatica. Non abbiamo concesso molto alla Pro Patria e non ricordo un intervento degno di nota del nostro portiere. Il nostro avversario mi è parsa una buona squadra, ma molto confusionaria, che forse si affida troppo alle giocate dei singoli. Con questo non voglio però giudicare gli avversari».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.