Cusatis: “Le abbiamo provate tutte, la palla non è entrata”
Il tecnico della Pro Patria guarda al pari contro il Renate come un risultato positivo da raccogliere
Al termine della gara pareggiata 0-0 contro il Renate a Meda, il mister della Pro Patria, Giovanni Cusatis, non si dice scontento, raccogliendo il punto e guardando il lato positivo della medaglia: «Sono contento della prestazione, non siamo riusciti a buttare dentro la palla, ma i ragazzi secondo me hanno fatto una buona prestazione. In settimana abbiamo lavorato bene senza appesantire ulteriormente un ambiente già abbastanza difficile, cercando di stare tranquilli e allenandoci con la testa libera. Nel finale abbiamo giocato con quattro punte senza riuscire ad arrivare alla conclusione decisiva. Sarà un campionato lungo e dispendioso e abbiamo tutto il tempo per riprenderci e raggiungere un buon risultato. Ghidoli ha fatto una buona prova sotto molti aspetti; ha le qualità per diventare un buon giocatore, ma bisogna farlo crescere con calma, senza caricarlo di troppe responsabilità. ».
L’allenatore del Renate, Oscar Magoni, accoglie il pareggio, ma non è molto soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra: «Non possiamo concedere ogni domenica un espulsione agli avversari. Oggi abbiamo portato a casa un buon punto, frutto della determinazione dei giocatori. Ho bisogno però che i miei uomini comincino a pensare seriamente al campionato. Facciamo ancora molti errori e questo, ad oggi, abbiamo un solo punto raccolto con troppa fatica. Non abbiamo concesso molto alla Pro Patria e non ricordo un intervento degno di nota del nostro portiere. Il nostro avversario mi è parsa una buona squadra, ma molto confusionaria, che forse si affida troppo alle giocate dei singoli. Con questo non voglio però giudicare gli avversari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.