Due importanti inaugurazioni nel comune di Lozza

Taglio del nastro per il sistema di videosorveglianza e per l'impianto fotovoltaico realizzato nei pressi della cava De Luis

Domenica 2 ottobre alle ore 11.15 l’Amministrazione comunale inaugurerà quelli che sono diventati due fiori all’occhiello per il comune.
Primo taglio del nastro per il sistema di videosorveglianza. L’impianto, finanziato in gran parte dal Ministero degli Interni, è composto da 24 telecamere di cui 16 di nuova installazione ad alta definizione e permette un costante monitoraggio del territorio.
La seconda inaugurazione è per l’impianto fotovoltaico realizzato nei pressi della cava De Luis. Costituito da più di 800 moduli fotovoltaici, l’impianto produrrà energia atta a garantire l’autosufficienza energetica per gli edifici comunali e per l’illuminazione pubblica e garantirà un ritorno economico dalla vendita di surplus di energia.
Entrambe le opere che hanno comportato un notevole impegno, anche dal punto di vista economico, sono state realizzate con l’occhio rivolto al futuro del comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.