Enplein della Fillea Cgil alla CIC

Gli edìli della camera del lavoro hanno ottenuto oltre l'80 per cento dei voti nella grande azienda di costruzioni

Primo, secondo e terzo posto. È questo il risultato per la Fillea, la categoria dei lavoratori edili, alle elezioni per il rinnovo delle Rsu aziendali che si sono svolte venerdì scorso alla CIC di Biandronno. L’impresa edile, che nel cda vanta la presenza del presidente dell’Ance provinciale, è tra le prime sul territorio provinciale e opera principalmente nel settore delle infrastrutture. Attualmente è impegnata sul cantiere di Lozza per la Pedemontana, all’aeroporto di Malpensa e nella manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale provinciale. Dei 103 addetti, i lavoratori che hanno votato per il rinnovo delle RSU sono stati una sessantina circa. I delegati Fillea hanno ottenuto 50 voti, oltre l’80% dei consensi, contro sei voti alla Filca Cisl. Un successo anche rispetto al numero di iscritti Fillea presenti in azienda. «Un ottimo risultato, che ci incorona quale primo sindacato in azienda e premia la credibilità acquisita nei confronti dei lavoratori – commenta , Renzo Andreotti (foto) funzionario Fillea che segue CIC – abbiamo raccolto i frutti del nostro impegno quotidiano. Soprattutto in questo momento di crisi del settore edile, che ha costretto l’azienda anche a fare ricorso alla cassa integrazione, il nostro sostegno in favore dei lavoratori è risultato evidente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.