Fabio Francolini sul tetto del mondo
Il portacolori della Cardano Inline ha vinto il titolo iridato in Corea nella 20mila metri a eliminazione
Fabio Francolini porta a Cardano al Campo una strepitosa maglia iridata nel pattinaggio. Ai Mondiali di Corea del Sud, disputati a Yesou, l’atleta della Cardano Inline (al centro nella foto) ha conquistato la medaglia d’oro nella 20mila metri a eliminazione.
L’atleta blu-arancio, da anni dominatore in campo italiano, ha consolidato il proprio ruolo di protagonista assoluto in questa disciplina che ha visto confrontarsi in Corea ben 400 pattinatori in rappresentanza di 40 diverse nazioni.
Il Mondiale di Francolini non era iniziato nel migliore dei modi, con due quarti e un quinto posto che lo hanno tenuto di un soffio al di fuori dal podio. La rabbia e la delusione sono però stati propellenti in più per Fabio che nella 20mila metri ha potuto scaricare uno sprint irresistibile centrando così l’unico oro della spedizione italiana. Il perfetto coronamento di una stagione 2011 esaltante per Francolini e la Cardano Inline: Fabio ha vinto tutto il possibile in Italia con un titolo indoor, quattro su pista, due su strada e quello nella roller maratona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.