Fonderia delle Arti: al via la nuova stagione
Allo spazio creativo di Gurone dedicato all'arte e alla fantasia si riparte domenica 18 con l'open day. Domenica 25 inaugurazione della mostra "Riflessi d'arte" a Villa Il Geraneo di Monvalle
La Fonderia delle Arti riparte dopo la pausa estiva con una giornata a porte aperte, domenica 18 settembre e una mostra concorso che si svolgerà nel suggestivo contesto di Villa Il Geraneo a Monvalle domenica 25 settembre.
Nella sede di piazza Bai, 3 a Gurone di Malnate domenica 18 saranno presentati i corsi 2011/2012 per adulti e bambini: pittura, disegno, scultura, raku, mosaico, ceramica, incisione, acquerello, disegno, trompe l’oeil, feltro, cucito, decoupage. Per i bambini: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 laboratori creativi, dalle 16 alle 17 lezione di yoga e alle 18 una gustosa merenda.
Domenica 25 sarà invece la volta della prima edizione della mostra-concorso "Riflessi d’arte". A Villa Il Geraneo di Monvalle, contesto suggestivo affacciato sulle rive del Lago Maggiore, i partecipanti potranno gestire e organizzare una propria mostra personale dove si proporranno e presenteranno il proprio lavoro ai visitatori. Dalle 11 alle 12 una giuria scelta tra i partecipanti alla mostra selezionerà, a suo insindacabile parere, tre artisti che saranno premiati. Alle 14 apertura della mostra al pubblico. Premiazione e conclusione della manifestazione prevista per le 18.30. Per gli artisti è richiesta una quota di partecipazione di 15 euro che comprende il pranzo a buffet. L’entrata per i visitatori è libera.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://fonderiadellearti.blogspot.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.