Furto alla Festa del Tai Chi

Nella notte tra sabato e domenica ignoti si sono introdotti nella cucina del Parco Berrini di Ternate rubando attrezzature sportive, apparecchiature audio, alimenti e bevande. Sospesa la festa, si pensa a rifarla

Nella notte tra sabato e domenica 18 settembre alcuni individui si sono introdotti nella cucina del Parco Berrini di Ternate ed hanno rubato attrezzature sportive, apparecchiature audio, alimenti e bevande.

Le preziose attrezzature, sia sportive che elettroniche, e gli abbondanti alimenti erano presenti nella struttura in occasione della manifestazione “Festa del Tai Chi” organizzata dall’associazione Energia e Forma in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ternate prevista per sabato 17 e domenica 18 settembre, e che purtroppo non è stato possibile continuare nella seconda giornata.
La manifestazione di arti marziali, meditative e discipline per il benessere è al suo terzo anno di vita e sempre più richiama la partecipazione di grandi maestri, sportivi e semplici persone simpatizzanti interessate alle discipline del benessere.

I ladri sono entrati nella notte probabilmente con un passe-partout e hanno pasteggiato, bevuto e distrutto parecchie derrate alimentari disseminandole nel parco pubblico; altri atti di vandalismo sono stati effettuati con lacerazioni alla tensostruttura. Prima di allontanarsi con la refurtiva uno dei protagonisti ha perso nella fuga un casco integrale.

Oltre al casco altri preziosi indizi riscontrati sul luogo fanno ben sperare all’individuazione dei malfattori. Il sindaco Enzo Grieco dopo aver constatato unitamente alle forze dell’ordine l’accaduto,  si è augurato che fosse  «Una “bravata del sabato sera" e che gli autori si costituiscano alla Stazione dei Carabinieri restituendo il maltolto, per non aggravare ulteriormente la loro posizione».

Il maestro Francesco Curci, Presidente dell’associazione Energia e Forma ed il sindaco di Ternate Grieco si sono scusati con tutti i partecipanti promettendo di ripetere l’evento e il 2 ottobre prossimo potrebbe essere già la nuova data. «Non è certo ciò avete visto e trovato questa mattina l’immagine di Ternate e del suo parco che vogliamo rimanga nei vostri ricordi!» ha concluso il sindaco Grieco congedandosi con i Maestri del Tai Chi e con tutti gli ospiti presenti alla manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.