I lampi di Silvio Raffo hanno illuminato Casbeno Insieme

Lo scrittore ha impreziosito la manifestazione con una performance poetica alla chiesetta dei Dralli

Gli sguardi, di Silvio Raffo, veri e propri lampi sfolgoranti, lanciati contro il soffitto della chiesetta dei Dralli, dirigono gli ospiti di “Casbeno Insieme” verso l’estasi della poesia: fondata su amore e morte, valori insostituibili eterni ed universali
Aleggiano lo spirito e l’anima di Emily Dickinson, mentre , si muove, quasi a sciogliere una sorta di coniugata dicotomia, intraducibile per gli assenti, il professore-mattatore Silvio Raffo: affascinato-affascinante; coinvolto-coinvolgente; estasiato-estasiante; illuminato-illuminante;…..zuzzurellato-zuzzurellante. Questa obbligata sintesi non può non mettere in luce la completezza dei sentimenti e degli atteggiamenti espositivi che coinvolgono rapiscono e conducono gli spettatori-ascoltatori-protagonisti sui luoghi di Emily Dickinson, per comprenderne la poetica. Sullo sfondo vigilano, attenti, gli occhi luminosi di Linda Terziroli, cui nulla sfugge, madrina e complice della serata.
Tra le favole di Casbeno Insieme, quella raccontata da Silvio Raffo risuona di puro lirismo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.