Il futuro? È della bicicletta, anche a Cardano
Venerdì una serata dedicata alla mobilità ciclopedonale come scelta per il futuro: se ne parla con gli amministratori del Comune e con Amicinbici-Fiab
La bicicletta come mezzo di trasporto per il futuro, non solo per ragioni economiche, ma anche ambientali e di qualità di vita. Su questo tema, Amicinbici-Fiab e l’assessorato all’ambiente e mobilità organizza per venerdi 23 settembre alle 21.00 a Cardano al Campo un interessante incontro sul tema della mobilità ciclopedonabile , con filmati e condivisione di esperienze e conoscenze di esponenti e tecnici della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
Una occasione da non perdere chi crede che con i propri atteggiamenti e comportamenti si possano (ancora!) cambiare le cose.
La serata si aprirà con gli interventi di Mario Aspesi, Sindaco di Cardano al Campo, Vincenzo Proto, Assessore all’Ambiente e Mobilità, e Luigi Iametti, presidente di Amicinbici Cardano. A seguire la parola sarà data ad Eugenio Galli, presidente Ciclobby Milano e a Valerio Montieri, progettista per Fiab di mobilità ciclistica. Alle 21.30 l’intervento che offrirà "Uno sguardo fuori dal… comune", dedicato cioè alle esperienze europee (come esempio si prenderà quello di Copenaghen); alle 21.45 si risponderà alla domanda "Perché usare la bicicletta in città conviene?", alle 22.15 si parlerà del Codice della Strada per i ciclisti, alle 22.45 si concluderà parlando della "ciclopedonalità a Cardano al Campo ieri, oggi e domani"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.