Il nome di Angelo Borri per il Centro di Atletica

Sabato 10 settembre l'impianto sportivo e la relativa via di accesso saranno intitolati al "sindaco buono" nell'ambito del progetto Pietre Vive. Tra gli invitati anche il campione di atletica Ivano Brugnetti

Il "sindaco buono" si riprende un pezzo di Busto Arsizio: sabato 10 settembre alle 18 si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Centro di Atletica ad Angelo Borri, scomparso nell’agosto del 2001. Primo cittadino dal 1979 al 1985, dopo essere stato a lungo assessore e segretario cittadino della Democrazia Cristiana, Borri era noto anche per la sua passione per lo sport: in particolare era un grande tifoso della Pro Patria, che seguì assiduamente per tutta la vita, prima da cronista e poi da spettatore. All’ex sindaco sarà intitolata, nell’occasione, anche la via di accesso all’impianto.
La cerimonia si svolgerà nel corso delle finali del Campionato di Società di prove multiple di atletica, organizzate dalla Pro Patria Bustese. Tra i presenti anche Antonella Rabolini, nipote di Angelo Borri che traccerà un breve ritratto del "sindaco buono", e grandi nomi dello sport come Ivano Brugnetti, campione olimpico dei 20 km di marcia ad Atene 2004.
L’intitolazione fa parte del progetto Pietre Vive, lanciato dall’amministrazione comunale per ricordare alcune figure di spicco della vita cittadina: nell’ambito dello stesso programma sono stati intitolati ad Ernesto Chierichetti il palazzetto di via Ariosto e a Bruno Bisterzo la palestra in cui si svolge l’annuale torneo di boxe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.