Il sindaco di Trapani: “Non ne so nulla”

Il primo cittadino siciliano non ha informazioni sui trasferimenti della tassa d'imbarco. "È vero però che abbiamo avuto danni: tendopoli, profughi e aeroporto chiuso"

 girolamo trapani«Non ne so proprio nulla, ne sento parlare per la prima volta da voi». Il sindaco di Trapani Girolamo Fazio è stupito dal possibile trasferimento della tassa d’imbarco a Trapani. Dal canto suo, esclude totalmente che riguardi l’ente Comune. «Certo, i danni dalla guerra in Libia li abbiamo avuti: decine di voli militari, l’aeroporto chiuso per un certo tempo e ancora oggi al 50% dell’operatività. E ancora le tendopoli e i CIE, i profughi arrivati dalla Libia», spiega. L’aeroporto, nello specifico, chiuse al traffico passeggeri il 21 marzo, fino al 9 aprile. Da allora rimane la limitazione del traffico civile al 50%, pari a circa una ventina di decolli giornalieri e altrettanti atterraggi.
Di possibili riparazioni, però, Fazio non sa nulla. Anzi, spera (come tutti gli altri sindaci "aeroportuali" d’Italia, da Bolzano a Lampedusa) di poter incassar il dovuto. «Anche se le posso assicurare che sono davvero pochi soldi». Ed è vero, i risarcimenti ai Comuni non sono certo cifre da milioni di euro, neppure per gli scali maggiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.