Il tracciato prende forma, la viabilità ordinaria regge
I lavori per l'autostrada tra Varese e Bergamo proseguono speditamente, favoriti anche dal bel tempo. Le deviazioni nelle zone di cantiere reggono il traffico veicolare
I lavori per la costruzione della nuova autostrada Pedemontana accelerano e il tracciato del tratto in provincia di Varese prende forma nei vari cantieri dalla Valle Olona al cantiere tra Solbiate e Fagnano Olona fino a Cassano Magnago. Nelle settimane scorse, infatti, sono stati approntati i lavori di modifica alla viabilità. In particolare è stato chiuso un tratto di via Bonicalza a Cassano Magnago, poco dopo il confine con Busto Arsizio, qui la viabilità è stata deviata per un tratto per poi tornare sulla stessa via qualche centinaio di metri più avanti. In quel punto si continua a scavare per preparare il sedime del tratto in trincea. In Valle Olona la viabilità è ora regolata da un senso unico alternato e regolato da un semaforo: qui si stanno preparando i pilastri che sorreggeranno il viadotto che dalla parte di Solbiate Olona entra in galleria proprio sotto le case che si affacciano sulla valle e dall’altra entra in trincea e prosegue verso Gorla Minore e poi verso Cislago e Turate, da dove stanno partendo i lavori per la seconda tratta. Modificata la viabilità anche tra Fagnano e Solbiate Olona con deviazioni in loco. Il traffico, molto intenso in quella zona ricca di aziende, sembra reggere anche se qualche difficoltà si registra a causa del continuo passaggio di camion. Nel frattempo il grande svincolo a quadrifoglio con l’A8 prosegue e con la terra scavata per le trincee si stanno creando le rampe di entrata e uscita ed entrata. Anche i cantieri di Gazzada e Lozza vanno avanti con intensità. A breve inizierà il lavoro della talpa che dovrà scavare nella montagna per la realizzazione della galleria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.