In bici per Malnate

Sabato 17 settembre alle 15 appuntamento per grandi e bambini in Piazza Tessitrici. Si percorrerà un tragitto ad anello lungo circa 9 chilometri intorno al paese

Settimana europea della mobilità sostenibile? Sì grazie.
L’amministrazione comunale di Malnate organizza per sabato 17 settembre la prima biciclettata “ In bici per Malnate”.
Promossa dall’Assessorato all’Urbanistica, Ambiente, Ecologia e Bioidee insieme all’Assessorato allo Sport, e realizzata grazie alla collaborazione di diverse associazioni cittadine, l’iniziativa intende rappresentare un momento di incontro sul tema della mobilità sostenibile ed è finalizzata ad incentivare i malnatesi all’utilizzo di bicicletta e mezzi alternativi all’automobile per spostarsi in paese.
L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 in Piazza Tessitrici dove adulti e bambini con bicicletta, casco e borraccia, dopo la registrazione, partiranno per percorrere un tragitto ad anello lungo circa 9 chilometri intorno al paese. La sicurezza sarà garantita dalla presenza della Protezione Civile e della Polizia Locale.
Al ritorno in Piazza Tessitrici saranno presenti una ciclofficina dove sarà possibile imparare a realizzare piccole operazioni di manutenzione e riparazione delle biciclette; un’esposizione di biciclette elettriche con esperti del settore che daranno informazioni agli interessati, ed un mini-corso di educazione stradale per i bambini curato dalla Polizia Locale di Malnate.
Ai bambini che parteciperanno all’evento verrà consegnato un attestato.
Il pomeriggio si chiuderà con un aperitivo curato ed offerto da Coop Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.