La domenica in famiglia: un tuffo nel mio quadro
Domenica a Villa e Collezione Panza, Varese iniziative per grandi e piccini

La prossima iniziativa in calendario – domenica 25 settembre – è “Un tuffo nel mio quadro”, un intenso pomeriggio da trascorrere nella splendida Villa e Collezione Panza a Varese. L’incontro, inserito nell’ambito della manifestazione “Fai il pieno di cultura”, promossa da Regione Lombardia – Cultura, comincerà con una coinvolgente visita guidata alle stanze della Villa con le installazioni luminose dell’artista americano Dan Flavin a cui seguirà un appassionante laboratorio. Grazie allo speciale impiego di una lavagna luminosa tutti i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione del loro quadro che – una volta proiettato – diventerà il paesaggio in cui immergersi.
A Villa Panza seguirà domenica 16 ottobre l’appuntamento con “Atmosfere e colori d’autunno”, piacevole passeggiata nel Parco e creazione di alberi tridimensionali con foglie e fil di ferro. Ultimi tre pomeriggi in programma nel mese di novembre: domenica 6 verrà organizzata un’avventurosa “Caccia ai colori” alla ricerca di colori tra le opere d’arte della Villa e costruzione di uno speciale binocolo con filtri colorati; domenica 13 sarà la volta di “Coloriamo le emozioni”, itinerario emozionale tra le installazioni luminose di Dan Flavin e produzione di un’opera che comunichi attraverso il colore lo stato d’animo; a conclusione del ciclo appuntamento domenica 27 con “Aspettando il Natale”, vivace percorso per scovare i tanti doni all’interno della Villa e laboratorio per la creazione di un personale calendario dell’Avvento.
Per partecipare alla manifestazione è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0332.283960
Orario: dalle ore 15.
Ingresso al pomeriggio: 5,00 € (Adulti e bambini). Inoltre in occasione di FAI IL PIENO DI CULTURA promozione speciale “paghi 1 ingresso, entri in 2”.
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.