La famiglia Bustocca compie 60 anni

In occasione di questo importante compleanno restaurerà la statua della Beata Giuliana

 Per il 60° di fondazione (1951-2011) e a beneficio della città la Famiglia Bustocca ha il piacere di provvedere prossimamente alla manutenzione conservativa della statua della Beata Giuliana
offesa dalle intemperie e dal tempo e perciò bisognosa di attenzioni e cure. Tale opera, prezioso simbolo di pace e di mitezza, è collocata sul lato meridionale della basilica di San Giovanni Battista in Busto Arsizio, opera settecentesca del nostro Biagio Bellotti.

La Famiglia Bustocca ringrazia Mons. Franco Agnesi e la Curia di Milano, che ne hanno apprezzato l’intento, nonché il Maestro Nicola Gagliardi che ne curerà l’intervento nel rispetto della patina che i secoli hanno conferito alla statua. In proposito seguiranno incontri, conferenze e visite itineranti sulle tracce del bustocco Biagio Bellotti. La comunicazione ufficiale a soci ed amici è stata data data in occasione dei festeggiamenti di ieri, domenica, a Villa Bregana di Carnago, con un concerto seguito da un incontro conviviale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.