La psicosomatica biologica aiuta a capire perché ci si ammala
Martedì 20 settembre alle 20 e 45 si terrà presso il Centro studi psicologici Eos l’introduzione al corso di psicosomatica biologica di Hamer
Martedì 20 settembre alle 20 e 45 si terrà presso il Centro studi psicologici Eos (Via dandolo 6, zona tribunale, scala A piano terra) l’introduzione al corso di psicosomatica biologica di Hamer.
La prima lezione (sono 6 in tutto) sarà una conferenza/lezione con l’ ingresso libero a tutti affinché ognuno possa farsi una panoramica delle tematiche del corso sufficiente a decidere se iscriversi o no. Il massimo di partecipanti ammessi è di 10 persone.
«Per Hamer – spiega sul suo blog Claudio Rubino, docente del corso – qualunque stato patologico (cancro compreso!) non è che l’espressione di programmi cerebrali ben definiti e sensati che si attivano in risposta ad acuti stress, traumi e intensi conflitti. Nessuna malattia viene considerata come accidentale o casuale ma è un processo che ubbidisce e segue precise leggi e fasi biologiche, rispettando la costante connessione psiche-cervello–organo. Con Hamer, si conferma definitivamente che ciò che chiamiamo malattia è un processo che va compreso e monitorato, non combattuto. Con i suoi studi e le sue scoperte, medico e paziente si collocano su un nuovo piano di conoscenza e consapevolezza, grazie alle quali si possono eliminare concetti negativi come quello di “malattia e malignità” e vivere i sintomi anche più dolorosi senza troppa paura e senza panico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.