La “Varesina” invita tutti in pedana
Sabato 24 lo storico club biancorosso apre le proprie sale per l'open day: sarà possibile provare a tirare di sciabola sotto gli occhi del maestro Felix Becker
È la società sportiva più longeva di Varese, con i suoi 133 anni portati benissimo e intende consolidare una tradizione in due discipline molto suggestive. Stiamo parlando della "Società Varesina di Ginnastica e Scherma" che sabato 24 settembre aprirà il proprio centro sportivo per un "open day" dedicato a tutti quelli che vogliono provare a incrociare le lame e conoscere così uno sport – la scherma – che ha dato tante soddisfazioni ai colori azzurri.
Il nuovo Consiglio direttivo, insediato lo scorso mese di maggio, ha dato il via ad un profondo cambiamento che è iniziato con la ristrutturazione delle sale (e cioé le palestre dedicate alla scherma), ora intitolate ad un gentleman dello sport varesino, Martino Ghezzi, indimenticato e indimenticabile presidente biancorosso al quale si deve la realizzazione dell’intera struttura di via Donatello. Ma il vero "asso" calato dal Consiglio guidato da Patricia Kiefer è il nuovo maestro d’armi che cura sia la crescita degli agonisti sia i corsi per bambini e amatori: si tratta del tedesco Felix Becker, già campione del mondo nel ’94 ad Atene e impegnato nelle Olimpiadi di Seul, Barcellona e Atlanta.
L’open day di sabato 24 settembre sarà aperto dalle 14 alle 18 e permettera a chiunque voglia avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina di conoscere i dirigenti, gli atleti e provare a tirare di sciabola. La "Varesina" infatti mette a disposizione gratuitamente l’attrezzatura, tra l’altro molto meno cara di quanto si pensi. Per gli alunni delle scuole elementari e medie è inoltre organizzato un corso gratuito della durata di un mese (sempre con materiale messo a disposizione).
Per chi ne volesse sapere di più, dal lunedì al venerdì sono attivi i numeri 0332-831470 e 348-5834115; oppure ci si può rivolgere al sito www.varesinaginnasticascherma.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.