La Yamamay seconda al Trofeo Bellomo
Dopo la splendida vittoria contro la Foppa Pedretti, cede 3 a 2 contro la MC Carnaghi di Villa Cortese
La Yamamay Busto Arsizio, dopo avere battuto la Foppa Pedretti, conclude al secondo posto il Trofeo Mimmo Bellomo di Castellanza, perdendo per 3 a 2 contro la MC Carnaghi Villa Cortese. La formazione di Carlo Parisi, priva di Carli Lloyd, partita questa mattina per gli States, e ancora con Meijners ai box, ha giocato una gara generosa, decisa, dopo tanto equilibrio, da un tie-break dominato dalle ragazze di Abbondanza. Per le farfalle nota di merito a Pisani, Dall’Ora e Marcon (premiata miglior giocatrice del torneo), le più incisive insieme al buon palleggio di Valeria Caracuta. Per la MC Carnaghi gara da incorniciare per Bosetti (ben 31 punti per lei) e Stufi.
Nella finale per il terzo posto l’Asystel Novara ha battuto la Norda Foppapedretti Bergamo per 3-0.
La gara in pillole
Nel primo set Lotti e Pisani spezzano subito l’equilibrio, con Villa Cortese che riesce ad impattare sul 20-20 grazie agli attacchi di Perinelli e Bosetti. Nel finale i muri di Dall’Ora e Pisani consegnano il set alla Yamamay. Nel secondo game le farfalle partono male (8-2), ma riescono a recupere con Dall’Ora, ispirata in attacco e a muro, e Marcon. Nel finale però Villa Cortese ribalta nuovamente lo score con la solita Bosetti e con Stufi. Il terzo set è giocato in equilibrio, con Bosetti di nuovo decisiva nel rush finale, insieme a Stufi: due muri portano Villa sul 2-1. Nel quarto set la Yamamay reagisce, anche se deve ancora soffrire, recuperando più volte gli svantaggi: è Pisani la giocatrice più decisiva, sia a metà set, quando riesce a riagguantare le avversarie, sia nel finale, quando sigla i punti che allungano la gara al tie-break. Il quinto game è senza storia con Villa Cortese che approfitta di una Yamamay un pò stanca e chiude con una straordinaria Bosetti.
Il tabellino
MC Carnaghi Villa Cortese – Yamamay Busto Arsizio 3-2 (21-25, 25-23, 25-23, 21-25, 15-5)
Yamamay Busto Arsizio: Prandi ne, Dall’Ora 14, Pisani 12, Meijners ne, Lotti 18, Taborelli 7, Zingaro, Caracuta, De Felice ne, Marcon 22, Bisconti (L). All. Parisi, 2a Codaro. Battute errate: 10, vincenti: 5. Muri: 14 (Dall’Ora 6)
MC Carnaghi VIlla Cortese: Carocci (L), Stufi 16, Perinelli 12, Danesi 3, Pincerato 4, Bordignon ne, Sintoni, C.Bosetti 31, Wilson 6, Puerari (L), Sylla 11. All. Abbondanza, 2° Bragagni. Battute errate: 6, vincenti: 2. Muri: 9.
Arbitri: Boris, Cerquoni
Spettatori: 800 circa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.