Mangiare alla maniera di Garibaldi: al Cairoli va in scena la cena risorgimentale
Dopo la cena Romana dell'anno scorso Maria Meriggi, professoressa al liceo classico e esperta di Cucina d'epoca propone una cena dell'epoca risorgimentale, sabato 8 ottobre. Organizzano gli amici del liceo
L’attività autunnale degli amici del liceo Classico Cairoli di Varese comincia con un’originale iniziativa cultural-gastronomica, dedicata al 150°Anniversario dell’Unità d’Italia.
Dopo la “Cena Romana” organizzata con grande successo lo scorso anno. Quest’anno la Professoressa Maria Meriggi, docente del liceo e grande esperta di cucina “d’epoca”, realizzerà una "Cena Risorgimentale”, che farà scoprire ai commensali come mangiavano personaggi storici come Cavour, Mazzini e Garibaldi.
La cena si svolgerà al Centro Kolbe di Viale Aguggiari sabato 8 Ottobre 2011 con inizio alle ore 20. Le prenotazioni – necessarie poichè i posti sono limitati – sono possibili alla segreteria del liceo classico entro la mattinata di sabato 1 ottobre insieme alla quota di partecipazione (33 euro per persona).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.