Mangiare alla maniera di Garibaldi: al Cairoli va in scena la cena risorgimentale

Dopo la cena Romana dell'anno scorso Maria Meriggi, professoressa al liceo classico e esperta di Cucina d'epoca propone una cena dell'epoca risorgimentale, sabato 8 ottobre. Organizzano gli amici del liceo

Giuseppe GaribaldiL’attività autunnale degli amici del liceo Classico Cairoli di Varese comincia con un’originale iniziativa cultural-gastronomica, dedicata al 150°Anniversario dell’Unità d’Italia.
Dopo la “Cena Romana” organizzata con grande successo lo scorso anno. Quest’anno la Professoressa Maria Meriggi, docente del liceo e grande esperta di cucina “d’epoca”, realizzerà una "Cena Risorgimentale”, che farà scoprire ai commensali come mangiavano personaggi storici come Cavour, Mazzini e Garibaldi.

La cena si svolgerà al Centro Kolbe di Viale Aguggiari sabato 8 Ottobre 2011 con inizio alle ore 20. Le prenotazioni – necessarie poichè i posti sono limitati – sono possibili alla segreteria del liceo classico entro la mattinata di sabato 1 ottobre insieme alla quota di partecipazione (33 euro per persona).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.