Massimo Picozzi sbarca in edicola

Il nuovo racconto del noto criminologo, docente dell'università castellanzese, uscirà giovedì 15 settembre in abbinamento con il Corriere della Sera: "Le regole" racconta la vicenda di un negoziatore finito in trappola

Nuova fatica letteraria per il professor Massimo Picozzi, docente di Criminologia presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC e Direttore del Master in Criminologia Forense promosso dalla stessa Università. Il prossimo giovedì 15 settembre, uscirà infatti, in allegato al Corriere della Sera  il racconto di Massimo Picozzi intitolato “Le regole”. Il racconto fa parte della serie "Inediti d’Autore", che comprende opere di grandi nomi della letteratura italiana tra cui Roberto Saviano, Michela Murgia, Sandro Veronesi, Andrea Camilleri.
Picozzi racconta la vicenda di un negoziatore, Michael Akke, che finisce tra gli ostaggi di uno psicopatico asserragliato in una banca: una situazione paradossale in cui, per ironia della sorte, un uomo abituato a trattare per la liberazione degli ostaggi in situazioni analoghe, si trova lui stesso ad essere “vittima”.

Dai corsi di formazione per carabinieri e polizia alle consulenze sui principali casi di delitti italiani, fino alla TV, il professor Picozzi conferma con questo libro anche la sua capacità di efficace narratore dell’universo del crimine.
Alla LIUC intanto sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master in Criminologia Forense (MACRIF), con il patrocinio della Societa’ Italiana di Psichiatria e in collaborazione con la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, il Raggruppamento Investigazioni Scientifiche Carabinieri (Racis), il Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria, la Polizia della Svizzera Italiana, l’Osservatorio di Psicologia della Legalità, l’Associazione Vittime del Dovere, Save The Children, Mente & Cervello, UTET. Per informazioni contattare l’indirizzo mail jochs@liuc.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.