Milano-Cimberio confermata: si gioca il 9 ottobre

La Legabasket sta varando il nuovo calendario dopo l'ammissione di Venezia. Per ora è confermata la prima giornata con il derby alle 20,30 in diretta sulla Rai

Domenica 9 ottobre la Cimberio sarà regolarmente al Forum di Assago per affrontare la EA7 di Danilo Gallinari nel primo turno del nuovo campionato di Serie A di basket. Notizia vecchia e ammuffita? Non proprio, visto che è stata confermata solo oggi dall’Assemblea di Lega convocata a Bologna per fare il punto sul pasticcio confezionato sull’asse Teramo-Venezia e dunque per ridisegnare il campionato. In breve, dopo il ricorso vinto al Tribunale Arbitrario del Coni da parte della società veneta, la Reyer è stata ammessa al massimo torneo nazionale che diventa così di 17 squadre. Il calendario varato ad agosto è quindi da buttare ma la Lega ha – giustamente, almeno in questo caso – deciso di lasciare invariato il primo turno anche perché molte squadre si erano già organizzate con aerei, alberghi e prenotazioni dei vari palasport. Tra l’altro il derby Milano-Varese segnerà il ritorno sulla Rai del basket di Serie A dopo tanti anni di tv a pagamento: il match in programma alle 20,30 sarà trasmesso infatti su RaiSport 1.
Il nuovo calendario sarà varato tra qualche giorno; per ora, oltre alla conferma del turno iniziale, sono state decise le nuove date necessarie a completare le 34 giornate. Si giocherà dunque anche il 7 marzo, il 29 aprile oltre al 2 e 6 maggio, subito prima dei playoff.

ABBONAMENTI, CAMBIO DATE – E anche la Pallacanestro Varese ha scelto di variare le date della campagna abbonamenti, che procede molto bene nell’ufficio del cantiere "Giardini Sospesi" nei pressi dello stadio di Masnago. In considerazione dell’alto numero di tessere sottoscritte il club biancorosso ha deciso che la seconda fase (dedicata ai vecchi abbonati che possono scegliere tra i posti lasciati liberi usufruendo della tariffa agevolata) è stata prorogata fino a sabato 1 ottobre compreso. Da mercoledì 5 ottobre partirà invece la terza fase con vendita libera degli abbonamenti a tariffa piena, sino all’8 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.